Regione Puglia

Imposta di soggiorno

Dettagli del documento

Tra le misure discusse in concertazione con il Tavolo Tecnico del Turismo vi è l’Imposta di soggiorno della Città di Conversano, il cui Regolamento è stato approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 95 del 21/12/2022.

Tra le misure discusse in concertazione con il Tavolo Tecnico del Turismo vi è l’Imposta di soggiorno della Città di Conversano, il cui Regolamento è stato approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 95 del 21/12/2022.

Tale Regolamento, adottato nell’ambito della potestà regolamentare prevista dall’art. 52 del D.lgs. 446/1997 indica i soggetti passivi dell’imposta, le esenzioni, gli obblighi dei gestori delle strutture ricettive, le tariffe e le misure delle sanzioni applicabili nei casi di inadempimento.

Tutta la documentazione inerente all’Imposta di soggiorno, inclusi il Modello di registrazione delle presenze (Allegato A), il Modello di esenzione Multipla (Allegato B) e i documenti per la certificazione delle prenotazioni acquisite dalle strutture prima del 21/12/2022, dovrà essere inviata all’attenzione dell’Area 2 – Area Economico Finanziaria, Tributi, Risorse Umane del Comune di Conversano per mezzo dell’Ufficio Protocollo, tramite consegna a mano o con una mail all’indirizzo protocollogenerale.comune.conversano.ba@pec.rupar.puglia.it.
 
Si specifica che l’indirizzo mail Protocollo Generale accetta anche le comunicazioni provenienti da mail ordinarie.

Link utili:

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri