Elezioni

Voto non deambulanti - plesso forlani

Si comunica che, presso la Scuola secondaria di primo grado "Donato Forlani" in Via Francesco Vernaleone, per motivi logistici, la sezione n. 19 è temporaneamente l'unica priva di barriere architettoniche e, pertanto, idonea a raccogliere il voto dei non deambulanti.

APERTURA STRAORDINARIA DEGLI UFFICI COMUNALI IN OCCASIONE DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI

Si comunica che l'Ufficio Elettorale osserverà i seguenti orari di apertura straordinaria al fine di garantire il rilascio delle tessere elettorali e delle carte di identità:

Venerdì 02 Dicembre 2016: dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Sabato 03 Dicembre 2016: dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Domenica 04 Dicembre 2016: dalle ore 7.00 alle ore 23.00

E' consentito, dalle ore 07:00 alle ore 23:00 di domenica 04 dicembre, l'ingresso alla Z.T.L. (zona a traffico limitato) ai veicoli necessari agli elettori non deambulanti che intendono raggiungere l'ufficio elettorale comunale

E' necessario recarsi in ufficio muniti del numero di targa per il rilascio della relativa attestazione.

TURNI DI SERVIZIO PERSONALE ASL A FAVORE DEGLI ELETTORI NON DEAMBULANTI O FISICAMENTE IMPEDITI AD ESERCITARE IL DIRITTO DI VOTO.

Si rende noto che il Dipartimento di Prevenzione - ASL BA ha comunicato, per domenica 04 dicembre, i turni del personale ASL per il rilascio di certificazioni mediche a favore degli elettori non deambulanti o fisicamente impediti ad esercitare il diritto di voto.

nota ASL.

SCRUTATORI NOMINATI - REFERENDUM COSTITUZIONALE 2016

 

Si rendono disponibili di seguito:

Al fine del contenimento dei costi, si invitano cortesemente i cittadini nominati quali scrutatori effettivi a ritirare la relativa comunicazione dal 16 novembre fino a lunedì 21 novembre prossimo presso l'Ufficio Elettorale (tel. 080.4094.181) che resterà aperto, in via straordinaria, dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30.

Per l'eventuale rinuncia è possibile utilizzare lo specifico modello.

Qui l'elenco dei Presidenti di Seggio nominati dal Presidente della Corte di Appello.

PROPAGANDA ELETTORALE - TURNAZIONE COMIZI

Si comunica che il giorno 16 novembre 2016 alle ore 17:00 presso l'Ufficio Elettorale Comunale (Tel. 080.4094.181) si terrà l'incontro organizzativo in merito alla propaganda elettorale e turnazione Comizi.

 

NOMINA SCRUTATORI - REFERENDUM COSTITUZIONALE 2016

Si comunica che lunedì 14 novembre alle ore 12:00 è convocata in pubblica adunanza nell'Ufficio Elettorale del Comune (piano terra) la Commissione Elettorale Comunale, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per l'imminente referendum costituzionale.

Leggi Tutto

AGEVOLAZIONI PER CHI SI METTE IN VIAGGIO - REFERENDUM COSTITUZIONALE 2016

In occasione della consultazione referendaria costituzionale del 04 dicembre 2016, gli elettori che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale potranno usufruire delle agevolazioni di viaggio che verranno applicate da enti o società che gestiscono i relativi servizi di trasporto.

Circolare n. 48/2016 della Prefettura di Bari - Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare e con il mezzo aereo.

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI UNA COOPERATIVA SOCIALE DI TIPO B CUI AFFIDARE, MEDIANTE CONVENZIONE I SERVIZI DI ALLESTIMENTO DEI SEGGI ELETTORALI, DI TRASPORTO E FACCHINAGGIO DEL MATERIALE DOCUMENTALE ELETTORALE E DI PULIZIA AMBIENTI SCOLASTICI

AVVISO PUBBLICO, AI SENSI DELL’ART.36 DEL D.LGS. N.50/2016, PER L’INDIVIDUAZIONE DI UNA COOPERATIVA SOCIALE DI TIPO B CUI AFFIDARE, MEDIANTE CONVENZIONE, EX ART. 5 COMMA 1 DELLA LEGGE N.381/1991, I SERVIZI DI ALLESTIMENTO DEI SEGGI ELETTORALI, DI TRASPORTO E FACCHINAGGIO DEL MATERIALE DOCUMENTALE ELETTORALE E DI PULIZIA DEGLI AMBIENTI SCOLASTICI, IN OCCASIONE DELLE CONSULTAZIONI REFERENDARIE PREVISTE PER IL PROSSIMO 04 DICEMBRE.

Questa Amministrazione, con deliberazione di giunta comunale n.169 del 03/11/2016, ha stabilito di affidare, in occasione del referendum indetto per il prossimo 04 dicembre, i servizi di allestimento dei seggi elettorali, di trasporto e facchinaggio del materiale documentale elettorale e di pulizia degli ambienti scolastici, mediante convenzione con cooperative sociali di tipo B, conformemente a quanto previsto dall’art. 5 comma 1 della legge n.381/1991.

Leggi Tutto

Elenco dei presidenti degli uffici elettorali di sezione nominati dalla Corte d'appello - Referendum costituzionale 2016

Si pubblica il file relativo alla nomina dei presidenti degli uffici elettorali di sezione pervenuto dal Presidente dalla Corte di Appello di Bari, ai sensi dell'art.35 del Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n 361 e ss.mm.ii.

Elenco presidenti - Referendum Costituzionale 2016

Aggiornamento 8 novembre: Al fine del contenimento dei costi, si invitano i presidenti a ritirare la relativa notifica presso l'Ufficio Elettorale (tel. 080.4094181), da mercoledì 09 novembre.

I presidenti nominati che per impedimenti non possono assumere le funzioni assegnate, devono darne tempestiva e motivata comunicazione unicamente all'Ufficio Elettorale Comunale, utilizzando il modulo di rinuncia.

Aggiornamento 15 novembre: Si informa che sul sito del Ministero è disponibile la Pubblicazione n.2 - Referendum Popolari. Istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione.