Bando pubblico

La Regione Puglia ha approvato il “Bando Pubblico per la selezione delle Aree Urbane e per l’individuazione delle Autorità in attuazione dell’Asse Prioritario XII – Sviluppo Urbano Sostenibile (SUS) del POR FESR-FSE 2014-2020”, con scadenza stabilita al 21 luglio p.v.
Questa amministrazione comunale ha deciso di partecipare al Bando ed ha individuato nella persona dell'ing. Michele Maurantonio il responsabile delle attività di predisposizione della proposta di candidatura, che pertanto, nei tempi e con le modalità stabilite dal Bando, procederà all’elaborazione della “Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile” (SISUS) richiesta per la presentazione della candidatura.
A tal fine l’Amministrazione Comunale ha inteso attivare un processo partecipativo, aperto a tutta la cittadinanza, che ha avuto inizio con la presentazione del bando nell’assemblea pubblica del 12 giugno u.s. alla presenza dell’Assessore Regionale Arch. Annamaria Curcuruto ed è continuato con l’incontro con i tecnici della città avvenuto in data 21 giugno u.s..
Il processo è finalizzato innanzitutto alla condivisione delle criticità da superare e degli obiettivi da perseguire per migliorare la qualità della città al fine di giungere alla descrizione della migliore strategia di sviluppo urbano da sottoporre alla valutazione regionale.
Di seguito, al fine di consentire ogni approfondimento si allegano il bando con ogni allegato nonché il piano di rigenerazione urbana della nostra città.
Saranno comunicati a breve le ulteriori date degli incontri.
Il Sindaco
Avv. Giuseppe Lovascio

 allegato : "Casanova bando pubblico"
 allegato : "dpru piru incontri partecipativi"
 allegato : "bando e allegati"
 allegato : "1 - Delibera GC di indirizzo n. 244-2010"
 allegato : "2 - Del. GC adozione DPRU n. 134-2011"
 allegato : "3 - Del. CC adozione DPRU - eliminata"
 allegato : "4 - Del. GC adozione DPRU aggiornato n. 145-2011"
 allegato : "5 - Convocazione C.C. d'urgenza"
 allegato : "6 - Del. CC adozione DPRU aggiornato n. 32-2011"
 allegato : "7.1 - Validazione progetto definitivo"
 allegato : "7.2 - Del GC approvaz. prog. definitivo n. 1462011"