Avvisi e Ordinanze

Educazione alla cittadinanza per promuovere il senso di appartenenza alla Comunità

Continua la raccolta firme, presso il comune di Conversano, al fine di presentare una proposta di legge di iniziativa popolare per l’introduzione dell’insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia curricolare autonoma, con voto, nelle scuole di ogni ordine e grado.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione nazionale dei comuni italiani (ANCI), a cui ha aderito sin da subito l’amministrazione comunale di Conversano, considera prioritaria l’educazione alla cittadinanza per rendere migliore la nostra Comunità ed il mondo in cui viviamo.

Per “firmare la legge” sarà possibile recarsi domenica 2 dicembre, a partire dalle 10.00 in p.zza Castello.

Inoltre, la raccolta firme prosegue anche presso l’ufficio elettorale del comune di Conversano (sito al piano terra del palazzo municipale) nei seguenti orari: dalle ore 8.30 alle ore 11.30 dal lunedì al venerdì ed anche dalle 16.15 alle 18.00 il martedì pomeriggio.

ALLEGATI:

allegato Proposta di legge