Avvisi e Ordinanze

L’educazione alla cittadinanza per promuovere il senso di appartenenza alla Comunità

L’amministrazione comunale di Conversano aderisce all’iniziativa sostenuta dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI). L’intento è promuovere una raccolta firme al fine di presentare una proposta di legge di iniziativa popolare per l’introduzione dell’insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia curricolare autonoma, con voto, nelle scuole di ogni ordine e grado. L’educazione ed il rispetto in genere, e quindi l’educazione alla cittadinanza sono la priorità per rendere migliore la nostra Comunità ed il mondo che viviamo.

Per “firmare la legge” è possibile recarsi, a partire da lunedì 24 settembre, presso l’ufficio elettorale del comune di Conversano (sito al piano terra del palazzo municipale) nei seguenti orari: dalle ore 8.30 alle ore 11.30 dal lunedì al venerdì ed anche dalle 16.15 alle 18.00 il martedì pomeriggio.

allegato Locandina

allegato Proposta di legge